Accesso ai servizi

ISTITUTO COMPRENSIVO “A. VASSALLO”

Indirizzo: Don Cavallera, 14

Telefono: 0171391870

Fax: 0171391878

Email: cnic809009@istruzione.it Pec: cnic809009@pec.istruzione.it
L’Istituto comprensivo “A. Vassallo” di Boves è costituito dalla Scuola Primaria con tre plessi a Boves capoluogo, Fontanelle e Rivoira e dalla Scuola Secondaria di primo grado.
Questa soluzione organizzativa, non ha intaccato la specificità e l’autonomia pedagogico-didattica di ciascun segmento scolastico, ma ha facilitato la comunicazione tra gli insegnanti e favorito la continuità educativa e didattica in vista di un percorso educativo più coerente ed unitario.
Accanto all’esigenza di promuovere la continuità verticale tra i diversi ordini di scuola, concorre a caratterizzare l’identità dell’Istituto la volontà di porsi in costante dialogo e interazione costruttiva con il territorio, al fine di creare, per i propri allievi, le condizioni per un inserimento criticamente attivo nella realtà socio-culturale ad essi più vicina.
Lo sviluppo di un sano ed equilibrato senso di appartenenza alla comunità locale costituisce infatti un importante presupposto per l’apertura alle sollecitazioni provenienti dalla più vasta comunità nazionale ed europea, nonché da realtà e culture significativamente diverse dalla propria.
Per realizzare il proprio progetto formativo, l’Istituto Comprensivo di Boves cerca di attivare tutte le risorse umane ed economiche disponibili, di utilizzare in modo efficace le strutture a disposizione, di incrementare la propria dotazione di sussidi e attrezzature multimediali ed informatiche.


Collegamenti:
Istituto Comprensivo A. Vassallo - Sito dedicato


Ignora collegamenti di navigazione