Accesso ai servizi

ASILO INFANTILE "DON PERELLI"

Asilo infantile "Don Perelli"

Telefono: 0171

La scuola materna "Don Perelli" è stata fondata nel 1891 dal reverendo Don Perelli con la denominazione di Asilo Infantile allo scopo di accogliere e custodire, gratuitamente, i bambini poveri della frazione Fontanelle dell'età dai tre ai sei anni.

Nel corso degli anni la scuola si è via via trasformata adeguandosi alle esigenze di una società in continua evoluzione e la sua natura di Ente, prima IPAB è stata modificata in Ente di diritto privato che opera nella sfera educativo-religiosa, senza scopo di lucro. L'attività è svolta nella struttura originaria che ha subito interventi di ristrutturazione, modifica ed adeguamento dei locali al fine di renderli accoglienti, funzionali e rispondenti alle vigenti disposizioni legislative.

Le iscrizioni per l'anno scolastico 2004/2005 sono di 49 bambini e l'attività scolastica è svolta in due direzioni. Gli spazi destinati ai bambini, oltre alle due aule didattiche, sono costituiti da un ampio locale adibito sia a sala giochi sia ad aula per educazione motoria, un'aula di pittura, due locali per il riposo pomeridiano, un refettorio, sei servizi igienici di cui uno predisposto per soggetti diversamente abili. Per i giochi all'aria aperta è disponibile un grande spazio verde, ben ombreggiato ed opportunamente attrezzato, delimitato da un porticato.

La scuola è dotata di un P.O.F. aggiornato ad ogni anno scolastico. Accoglie i bambini portatori di handicap che sono seguiti da personale qualificato e per i quali viene predisposto un Piano educativo Individualizzato.


Ignora collegamenti di navigazione