Accesso ai servizi

IMPIANTI SPORTIVI

Molti sono i luoghi predisposti all'attività sportiva, e molti gli impianti che consentono una vasta scelta della disciplina da praticare. Due campi illuminati per il tennis Campi da calcio Campo da softball e baseball Un pattinodromo Un recinto ippico con ostacoli Una bocciofila per il gioco alla lunga ed alla Petanque Un campo da motocross Sferisterio Palestra di roccia Lago per pesca sportiva e non Percorsi di Trekking e mountain bike Palestre delle scuole medie ed elementari Palestra Judo Yamato Club. Segnaliamo inoltre iniziative private: un'associazione ippica a Roncaia, un campo da tiro al volo in località San Martino ed un campo da Golf a 18 buche nella frazione Mellana.
Il Comune di Boves è proprietario dei principali impianti sportivi del territorio: Il Comune di Boves è proprietario dei principali impianti sportivi del territorio:

  • Il Palazzetto Polivalente C. Giraudo in località Madonna dei Boschi Via Roncaia n° 83 nel quale si disputano i campionati e gli allenamenti di numerose discipline sportive ed hanno luogo manifestazioni musicali, spettacoli, mostre e convegni. 
  • Due campi da tennis in terra battuta situati in località Madonna dei Boschi -  Cascina Marquet 10, gestiti dal circolo New Tennis Boves A.S.D.
  • Campi sportivi in Via Peveragno: “Renato Boggione”, gestito dalla ASD Boves MdG Cuneo, società di calcio dilettantistica e Skatch Softball Baseball, gestito dalla Skatch Baseball Softball A.S.D. Boves;
  • Il Campo di Calcio in Frazione Fotanelle Via Don Pellegrino, gestito dal Gruppo sportivo fontanellese;
  • Le palestre delle scuole elementari del Capoluogo, di Fontanelle e delle scuole medie;
  • Bocciodromo in Via Borgo San Dalmazzo n° 19, gestito dalla A.S.D Soc. Pet. Bovesana Aldo Rosaspina;
Alcuni di questi vengono dati in gestione alle società sportive stesse.
Collegamenti:
Modulistica sport e manifestazioni


Ignora collegamenti di navigazione