Sabato, 02 Maggio 2020

Riapertura con limitazioni del centro di raccolta di via Del Gesso (Fraz. Fontanelle)

Nei giorni 5 e 12 maggio dalle ore 09,00 alle ore 12,30 e nei giorni 7 e 14 maggio dalle ore 14,00 alle ore 17,30 il centro di raccolta (Fraz. Fontanelle) sarà aperto per il solo conferimento degli sfalci e potature (utenze domestiche) o altri rifiuti (utenze non domestiche di attività produttive aperte ai sensi del D.P.C.M. 26/04/2020).
L'accesso al centro di raccolta è consentito previa prenotazione da effettuare presso gli uffici del Comune ai seguenti numeri telefonici: 0171391822 - 0171391862 che rispondono nei seguenti orari: lun. mer. ven. 10,00/13,30; mar. e gio. 08,30/12,30-14,00/16,00.
All'atto della prenotazione verrà indicato l'orario di accesso e sarà rilasciato un codice di prenotazione che potrà essere inserito nel modulo di autocertificazione in caso di controllo, unitamente alla motivazione dello spostamento (motivi lavorativi per le utenze non domestiche e motivi di salute ed igienico sanitari in quanto il prolungato accumulo di scarti vegetali può determinare il formarsi di marcescenze, con conseguenti molestie olfattive, allergie e il formarsi di habitat adatto al proliferare di insetti e/o roditori, per le utenze domestiche).
Gli utenti dovranno arrivare all'ora prevista dalla prenotazione con il rifiuto già separato (non è ammesso fermarsi a differenziare i rifiuti all'interno del centro di raccolta), attendere il proprio turno rimanendo all'interno dei propri veicoli, a motore spento, e quando chiamati, registrarsi e scaricare nei tempi previsti (massimo 10 min). Sono obbligatori l'uso della mascherina e dei guanti (la dotazione è a carico dell'utente) ed il distanziamento di almeno due metri dalle altre persone.
Saranno disposti controlli da parte della Polizia Locale sull'ordinato svolgimento delle operazioni di accesso. Lo spostamento verso il centro di raccolta senza prenotazione e relativa assegnazione del codice non è giustificato e comprovato e comporta l'applicazione delle sanzioni previste.