Giovedì, 02 Aprile 2020

BUONI SPESA - EMERGENZA COVID-19

AVVISO BUONI SPESA

PER ACQUISTO BENI ALIMENTARI DI PRIMA NECESSITÀ E MEDICINALI

1. CHI PUO’ FARE LA DOMANDA?

La misura è finalizzata a garantire la SOPRAVVIVENZA di famiglie che a causa della crisi per il mese corrente non hanno la disponibilità economica sufficiente per fare la spesa.

La misura ha carattere STRAORDINARIO ed ALIMENTARE e non quale integrazione ad altri redditi, misure di intervento o di ristoro di danni a causa della crisi.

È destinata esclusivamente a persone che non possono accedere ad altre misure di sostegno e necessitano di alimenti o medicine e non hanno disponibilità sul conto corrente bancario o postale di somme superiori a 3.000,00 ivi compresi depositi titoli.

COMPILA LA DOMANDA CHE TROVI SUL SITO O ALL’INGRESSO DEL COMUNE

OPPURE CHIAMA I NUMERI 0171/391813-391835, L’UFFICIO TI AIUTERA’ NELLA COMPILAZIONE.

1. CHI NON PUO’ FAR DOMANDA?

Le famiglie in cui vi sia almeno un componente che:

• ha reddito da attività lavorativa per il quale percepisce regolarmente lo stipendio;
  • ha altre rendite regolarmente versate nel mese di marzo (canoni di locazione, dividenti o cedole di investimenti ecc. …) superiori a 300,00 euro;
  • usufruisce già di contributi economici quali: reddito di cittadinanza, naspi, indennità mobilità, cassa integrazione guadagni, pensioni, bonus 600 euro
  • ha depositi bancari o postali liquidi o di pronta liquidazione superiore a 3.000,00 euro.
  • chi è già in carico ai servizi sociali ed usufruisce già di altri canali di assistenza di enti pubblici o privati.

1. SE TI TROVI COMUNQUE IN UNA SITUAZIONE DI DIFFICOLTA’ CHIAMA IL NUMERO 0171.391836 E L’AMMINISTRAZIONE VALUTERA’ LA TUA POSIZIONE.

LE DOMANDE DOVRANNO PERVENIRE ENTRO

DOMENICA 5 APRILE ORE 12,00

PREFERIBILMENTE VIA MAIL A SEGRETERIABOVES@COMUNE.BOVES.CN.IT

O COMPILATE TELEFONICAMENTE AI NUMERI 0171/391813 - 0171/391835

NELLE SEGUENTI GIORNATE ED ORARIO:

• GIOVEDI’ 2 APRILE DALLE 16.00 ALLE 19.00
  • VENERDI’ 3 APRILE DALLE 8.00 ALLE 18.00
  • SABATO 4 APRILE DALLE 8.00 ALLE 18.00
  • DOMENICA 5 APRILE DALLE 8.00 ALLE 12.00

SEGUIRA’ COMUNICAZIONE DA PARTE DEGLI UFFICI.

PER LE DOMANDE ACCOLTE VERRA’ RICHIESTA LA FIRMA ALL’ATTO DI CONSEGNA DEI BUONI, CHE AVVERRA’ A DOMICILIO DA PARTE DI DIPENDENTI COMUNALI IDENTIFICATI

BUONI SPESA - EMERGENZA COVID-19
MODELLO DOMANDA BUONI SPESA