Mercoledì, 25 Marzo 2020

Misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019

Le disposizioni normative inerenti la gestione dell'emergenza COVID-19 sul territorio piemontese e le relative restrizioni  si susseguono a grande velocità.
Per rimanere aggiornati si consiglia di consultare la pagina web della Regione Piemonte dedicata agli atti e provvedimenti amministrativi adottati per evitare la diffusione del COVID-19.

In tale pagina è anche disponibile il modulo per l'autodichiarazione degli spostamenti.

ATTENZIONE: La Regione Piemonte ha attivato il numero verde 800.19.20.20 dedicato alle richieste di carattere sanitario sul Coronavirus. Il numero è attivo 24 ore su 24.

Il 112 rimane il numero di riferimento per le emergenze sanitarie e altri tipi di emergenze.

Per le informazioni generiche sul coronavirus e sui comportamenti di prevenzione rimane attivo anche il numero verde nazionale 1500.

Si ricorda inoltre che il numero verde regionale 800 333 444 NON fornisce informazioni di carattere sanitario, ma risponde ad eventuali richieste di chiarimenti in merito alle ordinanze emesse per il contenimento del contagio da coronavirus. Il numero è attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle 20.

Sotto altri link utili

Collegamenti:
Ministero della Salute
Coronavirus, la gestione della situazione in Piemonte
Istituto superiore di sanità
Governo Italiano