Accesso ai servizi

Martedì, 17 Settembre 2019

SERVIZIO CIVILE PRESSO BIBLIOTECA CIVICA DI BOVES



SERVIZIO CIVILE PRESSO BIBLIOTECA CIVICA DI BOVES


È stato pubblicato mercoledì 4 settembre dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale il bando per la selezione di volontari tra i 18 e i 28 anni da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 14 di giovedì 10 ottobre.

Per la Provincia di Cuneo sono stati finanziati 39 progetti, per un totale di 140 posti disponibili (https://www.provincia.cuneo.gov.it/node/44254).

Il Comune di Boves è presente tra gli enti proponenti con 4 posti per il  progetto della BIBLIOTECA CIVICA dal titolo: BIBLIOPEN, per promuovere la biblioteca e i suoi servizi in particolare a presso i giovani e i bambini.

 I ragazzi del Servizio civile avranno diritto a un rimborso mensile di 439,50€, ad alcuni permessi retribuiti per esigenze personali o di studio, al buono pasto e all’assistenza sanitaria per malattia o infortunio. Il servizio durerà 12 mesi con una media di 25 ore settimanali.

A partire da quest’anno cambiano le modalità di presentazione delle domande, che possono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line - DOL (https://domandaonline.serviziocivile.it/) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone. Per poter compilare la Domanda online: DOL occorre lo SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Sul sito della Provincia di Cuneo è consultabile e scaricabile (https://scelgoilserviziocivile.gov.it/media/1113/guida_dol.pdf) la guida per la presentazione e la compilazione della domanda online sulla piattaforma DOL.

La Biblioteca di Boves è disponibile a guidare i candidati sia nel fare richiesta dello SPID sia nel fornire aiuto nella compilazione della DOL, domanda online.

Contatti Biblioteca via Marconi 2 Boves  tel 0171 391834 mail biblioteca@comune.boves.cn.it