Accesso ai servizi

Babbo Natale bovesano



Vivere la vera magia del Natale a spasso tra le vie della città tra renne, elfi e Babbo Natale.

Babbo Natale bovesano


L’appuntamento più atteso dell’anno a Boves resta sempre il Natale.

Dall’8 dicembre in poi, grazie all'associazione di commercianti de La Sporta,  la città si trasforma nel magico villaggio degli Elfi di Babbo Natale.

Ogni anno in piazza Italia si accende la calda atmosfera natalizia con oltre 100 bancarelle colme di curiose idee regali fatte a mano da abili artigiani provenienti da tutta la provincia.

Un appuntamento ormai amatissimo dai bambini e dalle famiglie, dove tutto è perfettamente orchestrato, per far vivere ai più piccoli la vera magia del Natale e dove loro sono davvero i protagonisti.

E poi la vera magia: il villaggio degli Elfi, dove gli aiutanti di Babbo Natale sono al lavoro per mostrare ai bambini come prendono forma le creazioni di legno che da anni caratterizzano la rassegna.

Immancabile la casetta di legno dove i bambini possono, finalmente, incontare Babbo Natale in persona e consegnargli le letterine. 

Tra un acquisto e l’altro i visitatori così possono incontrare Babbo Natale e accarezzare le sue bellissime renne.

In via Roma o nell’ex Confraternita Santa Croce si tiene la consueta mostra dei Presepi curata dall’associazione “Il Bucaneve” con un centinaio di creazioni originali realizzate dai bambini delle scuole d'infanzia e delle primarie di tanti paesi.