Accesso ai servizi

Come Fare Per

Raccolta della frazione verde a domicilio

Come Fare:
Agli utenti che ne fanno richiesta verrà consegnato un contenitore da utilizzare per il conferimento degli sfalci verdi, da tenere nella proprietà privata e da esporre, previa prenotazione, davanti al proprio numero civico dalle ore 20 del giorno precedente la raccolta alle ore 6 del giorno di raccolta (martedì).

Per richiedere il contenitore del verde è sufficiente compilare il modello allegato e consegnarlo o trasmetterlo all’Ufficio Protocollo del Comune di Boves.

Per prenotare lo svuoltamento del verde, inviare una mail a info@cec-cuneo.it oppure inviare un messaggio WhatsApp al numero 366-67.00.689 indicando:
- Comune
- Numero del contenitore, se presente, altrimenti Cognome, via e numero civico in cui si trova il contenitore del verde.

E' inoltre possibile prenotare:
- da rete fissa al numero verde gratuito 800654300
- da cellulare al numero 0171697062.

La frequenza di svuotamento è prevista in una volta alla settimana (una volta ogni 15 giorni nei mesi di novembre, dicembre e gennaio).

Il rifiuto deve essere conferito in maniera sfusa; non verranno raccolti sacchi o cumuli di sfalci verdi depositati sopra o a fianco dei cassonetti prenotati.

Il modello di domanda prevede la possibilità di chiedere contenitori di diverse dimensioni:
- da 360 litri, consigliato per giardini di piccole dimensioni o medie dimensioni con poche siepi;
- da 660 litri consigliato per giardini grandi o con molte siepi.



Informazioni specifiche:
Il costo del servizio ammonta a €. 80,00 e viene addebitato in bolletta.

Dove Rivolgersi:
Ufficio Ecologia/Ambiente (vedi dettaglio e orario di apertura)

Tempistica:
Il contenitore richiesto viene consegnato normalmente nella settimana successiva a quella in cui viene presentata la richiesta

Documenti allegati:
File pdfDomanda contenitore del verde (270,86 KB)