Giovedì, 04 Marzo 2021

Progetto a sostegno delle Partite IVA e venditori ambulanti con posto fisso a Boves per emergenza Covid 19

L’amministrazione comunale, visto il perdurare dell’emergenza sanitaria e la conseguente condizione di difficoltà delle attività economiche locali, ha deciso di rinnovare l’iniziativa, già realizzata nel corso dell’anno 2020, a sostegno delle microimprese e Partite IVA con sede nel Comune di Boves

La prima concreta iniziativa è volta a sostenere i venditori ambulanti non alimentari con posto fisso nel mercato di Boves tramite l’erogazione di buoni spesaspendibili nelle attività commerciali bovesane che avevano già aderito al Progetto “Sostegno Partite Iva 2020” e che sono presenti nell’elenco fornitori del sito www.ordinaredacasa.it.  Il buono spesa assegnato a ciascun ambulante è di € 200,00, spendibile esclusivamente nei negozi presenti nell’albo dei fornitori (il “buono spesa” non può essere utilizzato nei negozi alimentari, nelle farmacie e nelle parafarmacie).

Per ricevere il “buono spesa” l’ambulante deve comunicare il proprio numero di cellulare tramite e-mail all’indirizzo segreteriaboves@comune.boves.cn.it. Riceverà quindi un SMS riportante il codice del buono e un link per essere reindirizzato all’elenco dei negozi dove poter spendere il buono.

Si invitano pertanto tutte le attività non alimentari (con esclusione delle farmacie e parafarmacie) bovesane a partecipare all’iniziativa iscrivendosi, entro il 19/03/2021, all’albo dei fornitori in cui sarà possibile spendere i “buoni spesa” erogati a favore dei Venditori Ambulanti di Boves.

Per effettuare l’iscrizione è necessario inviare una mail all’indirizzo segreteriaboves@comune.boves.cn.it allegando la “liberatoria” (scaricabile sotto) volta ad autorizzare la pubblicazione sul sito internet www.ordinaredacasa.it dei dati identificativi della propria azienda (nominativo, indirizzo e e-mail) al solo scopo di consentire al Comune di Boves di indicare ai potenziali beneficiari dei “buoni spesa” i punti vendita aderenti.

Le attività commerciali già iscritte all’albo fornitori in occasione del Progetto a “Sostegno delle partite Iva 2020” (quindi già presenti sul sito www.ordinaredacasa.it):

Se desiderano rinnovare la loro iscrizione
non devono ripresentare la richiesta ma trasmettere la liberatoria, entro il 19/03/2021, all’indirizzo: segreteriaboves@comune.boves.cn.it

Se NON desiderano rinnovare la loro iscrizione (e quindi essere cancellati dal portale www.ordinaredacasa.it)
dovranno inviare formale richiesta di cancellazione, entro il 19/03/2021, all’indirizzo e-mail segreteriaboves@comune.boves.cn.it.

Condizioni essenziali per l’iscrizione e la permanenza all’albo dei fornitori sono:

• la restituzione della “liberatoria” debitamente compilata (disponibile sotto);
  • la possibilità, da parte dell’attività interessata, di emettere fattura elettronica al Comune di Boves per il rimborso dei buoni spesi presso la propria attività.
Sotto sono disponibili le istruzioni per la gestione del Buono Spesa Elettronico

La seconda  iniziativa è volta a sostenere le attività commerciali con sede in Boves tramite l’erogazione di buoni spesa” spendibili in tutte quelle attività commerciali bovesane che avevano già aderito al Progetto “Sostegno Partite Iva 2020” e sono presenti nell’elenco fornitori del sito www.ordinaredacasa.it. e quelle che si sono recentemente iscritte trasmettendo l’apposita liberatoria. Il buono spesa assegnato a ciascuna attività non può essere utilizzato nei negozi alimentari, nelle farmacie e nelle parafarmacie.

Requisiti per accedere al buono spesa elettronico sono:

-          essere titolare e produttore di reddito da partita IVA a titolo esclusivo;

-          essere una microimpresa (con meno di 10 occupati);

-          avere una sede operativa e/o legale nel comune di Boves;

-          avere subito una riduzione del fatturato nei mesi novembre-dicembre 2020 e gennaio            2021 in percentuale di almeno il 40 % oppure di almeno il 60 %.

Per ricevere il “buono spesa” il titolare di partita iva deve compilare l’apposito modello di seguito pubblicato “DOMANDA DI ACCESSO AI BUONI SPESA PARTITE IVA 2021”  e spedirlo all’indirizzo segreteriaboves@comune.boves.cn.it. entro il 16 aprile 2021.

A seguito di istruttoria riceverà quindi un SMS riportante il codice del buono e un link per essere reindirizzato all’elenco dei negozi dove poter spendere il titolo.

Per maggiori informazioni: 0171/391849 - segreteriaboves@comune.boves.cn.it

Area Tematica: