Martedì, 12 Gennaio 2021

Tariffe COSAP, Imposta Comunale sulla Pubblicità, diritto sulle Pubbliche Affissioni

Tariffe COSAP,  Imposta Comunale sulla Pubblicità, diritto sulle Pubbliche Affissioni

La L. 160/2019 (Legge di Bilancio 2020) ha disciplinato il Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria a decorrere dal 01/01/2021, il quale sostituisce i precedenti prelievi che nella fattispecie  erano COSAP, diritto sulle pubbliche affissioni e imposta sulla pubblicita.
Nelle more dell'adozione dei relativi provvedimenti istitutivi del nuovo prelievo, l'amministrazione con la deliberazione di G.C. n. 135 del 24/12/2020 ha confermato provvisoriamente l'applicabilità delle tariffe COSAP/DPA/ICP dell'anno 2020, spostando contestualmente il termine per il versamento di COSAP e ICP dal 30 gennaio al 31 marzo 2021.
La delibera è pubblicata nell'apposita sezione del Portale a Servizio del Contribuente:
https://www.servizipubblicaamministrazione.it/servizi/portalecontribuente/Home.aspx?codcat=b101 - Cosap.