Ti trovi in:  DettaglioNews

PORTALE WEB DEL CONTRIBUENTE

Dal 31 ottobre 2016, è più agevole per il cittadino reperire informazioni sulla propria situazione fiscale. Di seguito, le istruzioni di utilizzo del portale del contribuente.

L’obiettivo del portale è duplice: da una parte i cittadini potranno accedere a tutta una serie di informazioni direttamente da casa, collegandosi a internet, dall’altra, agevolando lo scambio di informazioni tra contribuente e Comune, si gettano le basi per ridurre in maniera importante il rischio di contenziosi per versamenti sbagliati di IMU, TASI e TARI, relativamente a immobili per cui è stata presentata correttamente la dichiarazione.

Le credenziali di accesso (nome utente e password) possono essere ottenute mediante la registrazione al portale. Al primo accesso è necessario registrarsi tramite l’apposito pulsante. Viene richiesto il comune di appartenenza, il codice fiscale, l’importo pagato l’anno precedente per IMU o TASI o TARI, l’indirizzo email.

Nel caso in cui non si ricordi la password è possibile recuperarla tramite il pulsante "Recupera credenziali": viene richiesto il Comune ed il codice fiscale con cui si è fatta la registrazione. Verrà inviata un'email con le credenziali di accesso all'indirizzo email dichiarato al momento della registrazione.

Collegamenti:
PORTALE WEB TRIBUTI

Comune di Boves, Piazza Italia, 64
12012 Boves (CN) - Telefono: 0171-391811 Fax: 0171-380091
P.Iva: 00475080040
E-mail: segreteriaboves@comune.boves.cn.it   E-mail certificata: comune.boves.cn@cert.legalmail.it